Counseling quotidiano

counsquot

Hai mai pensato di avere lo psicologo sempre con te?

Per il tuo Sostegno Psicologico, puoi richiedere il nuovo servizio di Counseling Quotidiano:

 

Direttamente dal tuo smartphone, sarai in contatto con me una o due volte al giorno tramite messaggistica istantanea o asincrona.

 

 

Asincrona: Rispondo ai tuoi messaggi scrivendoti due volte al giorno

 

oppure

Istantanea: Chattiamo ogni giorno per circa 10 minuti

 

su una piattaforma di tuo gradimento tra Messenger, Whatsapp, Instagram, Skype, E-mail …

Chi può farne richiesta?

Il counseling è un atto tipico della professione di psicologo e si riferisce all’attività di consulenza e consultazione psicologica. Può farne richiesta chiunque si trovi in momenti di vita in cui vuole potenziare le sue competenze personali, valorizzare le sue risorse, trovare supporto per un processo di decisione, migliorare il suo benessere quotidiano e vivere in maniera positiva le proprie esperienze di vita.

Quanto dura?

In entrambe le tipologie (asincrona e istantanea) vengono definiti obiettivi chiari e raggiungibili in breve arco temporale. Tendenzialmente, le consulenze tramite messaggistica durano da un mese a tre mesi, oltre il quale gli obiettivi non raggiunti possono essere trattati con altra tipologia di progetto d’intervento psicologico (a es.: sedute settimanali in sostegno psicologico, terapia…).

Qual è l’approccio utilizzato?

Nelle sedute di counseling tramite messaggistica utilizzo il Solution Focused Brief Therapy di Steve de Shazer, ossia un approccio breve centrato sulla soluzione. La peculiarità dell’approccio è la sua direzione a trovare insieme alla persona le soluzioni a lei più congeniali, mediante una relazione empatica, supportiva e basata sull’arte di porre domande.

Quanto costa?

Il costo mensile del servizio è fissato a 120,00 € da saldare in soluzione unica all’inizio dell’attività, via Paypal, il metodo più facile e più sicuro al mondo. Se non hai un account paypal, qui trovi le dritte.

Posso essere rimborsato se non sono soddisfatto?

Secondo normativa vigente, il cliente può interrompere in qualsiasi momento l’incarico professionale. In questo caso di counseling, se la recessione avviene entro la prima settimana, si viene rimborsati completamente! In caso contrario, vengono quantificati i giorni utilizzati.

 

Sono interessata/o, come posso procedere?counsquot

Puoi prenotare e saldare l’offerta direttamente tramite PayPal, qui in basso. Successivamente ti invierò un documento di consenso legalmente necessario.

Una volta ricevuto il modulo è necessario rispedirlo compilato, prima dell’avvio della prestazione! A questo punto ti invierò fattura in pdf.

Paga e prenota qui il tuo Counseling Quotidiano:




Se hai domande sul Counseling Quotidiano, compila il form* qui in basso!

* N.B.:  i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy GDPR in conformità alla professione di Psicologo. La dott.ssa Caputo è soggetta al rispetto di tale normativa e alla segretezza istituita dal Codice Deontologico degli Psicologi Italiani. Con l’invio tramite form si ritengono lette e accettate le normative e le informative allegate. Alla risposta del form, verrà inviato consenso informato integrale da sottoscrivere.

Compila il form:

Riferimenti bibliografici, articoli scientifici e siti di riferimento

Remote Counseling

2006: Embrace system for remote counseling

2008: A Study of Mental Health Counselors’ Use of and Perspectives on Distance Counseling

2010: Online counseling: The good, the bad, and the possibilities

Solution Focused Brief Therapy

2002: Solution-focused brief therapy

Istituto di Solution Focused Brief Therapy

Per restare costantemente aggiornato, segui i miei canali social che gestisco in prima persona pubblicando contenuti quasi quotidianamente.

fbinst linkedin_circle_color-512

Ti aspetto!

–  Antonietta Caputo